Inestetismi & Piante Ayurvediche
Studiamo le piante e facciamo trattamenti specifici che prendono in considerazione la costituzione e le forze che hanno scatenato quel tipo di inestetismo (Vata-Pitta-Kapha). Il trattamento ayurvedico ha così risultati più stabili nel tempo e più rapidi, così come un vestito sartoriale veste meglio da subito.
Le manovre di massaggio e i prodotti sono personalizzati in base all'inestetismo ed allo squilibrio di quel momento.
Tutto questo è possibile grazie ad Ayurway, ai suoi prodotti viso e corpo, ed alle nostre mani.
Vata
Inestetismo corpo VATA: il tessuto appare freddo e asciutto, genera una cellulite fibrosa localizzata. Le piante ayurvediche più indicate hanno un’energia calda, nutriente, detossinante (ad es. Triphala, Ocimum Sanctum, Ashwagandha) che da un lato stimolano i tessuti, riattivando la circolazione e dall’altro favoriscono un’equilibrata attività metabolica.
Inestetismo viso VATA: pelle secca, sottile, asfittica e poco tonica. Le piante Ayurvediche più indicate hanno un azione nutriente, rimpolpante e rinvigorente (ad es. Vitania, Triphala, melograno).
Pitta
Inestetismo corpo Pitta: il corpo appare caldo, umido con presenza di capillari. Genera cellulite edematosa e ritenzione, Le piante Ayurvediche più indicate hanno un energia rinfrescante, calmante, depurativa (ad es. Neem, Glycyrrhiza Glabra, Bosvalia).
Inestetismo pitta nel viso, si manifesta con pelle calda, sensibile, irritabile, tendenza a couperose; può presentare pelle impura, untuosa con comedoni, acne, rosacea etc. Le piante Ayurvediche più indicate hanno un’energia lenitiva, depurativa, antibatterica (es. Aloe, isabololo, Neem, estratti di alghe, Niruri).
Kapha
Inestetismo corpo Kapha: la pelle appare fredda, umida, con edema. Le piante Ayurvediche più indicate sono depurative, stimolanti, riducenti (ad es. Trikatu, cannella, curcuma e Cedrus Deodara).
Inestetismo viso Kapha: la pelle si presenta oleosa, asfittica. Le piante più indicate sono ossigenanti, depurative (ad es. curcuma, Aryuna, rubia).